UPS_GLS_BRT.jpg
CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONE

La VA.ZI.ITALIA S.a.s. di Anna Maria Vassallo, (di seguito denominata “Fornitore”) con sede a Palermo 90147 Piazza Tommaso Natale, 117  - R.E.A. Palermo nr. 285782 - partita i.v.a. e codice fiscale : 05934070821 -  tramite il sito di sua proprietà WWW.ITALICUM.IT mette a disposizione di ogni utente, autorizzato ad accedere in rete tramite propri provider di servizi di comunicazione e browser, un catalogo di prodotti liberamente consultabile e finalizzato alla fornitura delle modalità necessarie all’inoltro di un ordine da parte di ogni soggetto che, accettate le presenti condizioni generali e avvalendosi dei diritti regolati dalle leggi in materia di commercio a distanza, intenda fornire i suoi dati tramite registrazione online (di seguito denominato “Cliente”)


Le sotto indicate condizioni di vendita, stipulate ai sensi dell’art.7 del D.lgs.70/2003 e del D.lgs. n.185/99 sui contratti conclusi a distanza e GARANZIE per l’acquirente, prevedono i seguenti punti :


  1.   Oggetto del servizio
  2.   Sicurezza e Privacy
  3.   Merce e Qualità dei prodotti
  4.   Prezzi e modalità di pagamento
  5.   Ordini di acquisto
  6.   Costi della spedizione e tempi di consegna
  7.   Clienti esteri
  8.   Responsabilità generali
  9.   Diritto di recesso e modalità di reso
 10.  Reclami e soluzioni
 11.  Copyright, proprietà intellettuale, marchio e contenuti



1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Lo scopo del sito WWW.ITALICUM.IT  è la vendita rivolta ai soli Clienti residenti in tutto il territorio comunitario europeo, garantita e regolata dagli articoli e decreti sopra descritti, di prodotti agroalimentari, accessori ad essi collegati e oggettistica varia di fattura e produzione italiane ed esclusivamente online.
A tal fine, il Fornitore mette a disposizione un catalogo virtuale redatto in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) corredato da immagini e informazioni quanto più dettagliate e chiare possibile, relative ad ogni articolo commercializzato, per favorirne l’acquisto.



2. SICUREZZA E PRIVACY
 
In osservanza delle attuali regolamentazioni in materia di sicurezza sul web, e allo scopo di tutelare i dati e l’identità del Cliente che intende usufruire dei servizi del Fornitore, ogni transazione relativa ai pagamenti degli ordini, è tutelata dal protocollo HTTPS SSL 3.0 (Hypertext Transfer Protocol Over Secure Socket Layer) che utilizza i moderni sistemi di criptaggio nello scambio di informazioni tra client e server.
Resta, in ogni caso dovere e interesse del Cliente stesso, durante le operazioni di pagamento, verificare che l’url della pagina in questione abbia i requisiti di sicurezza  necessari per poter proseguire con le operazioni, accertandosi che l’url delle pagine sensibili inizino con “https” (laddove la lettera “s” finale sta per “secure”)  oppure, a seconda del browser utilizzato, che l’immagine di un lucchetto chiuso sia ben visibile, solitamente, nella parte sinistra dello schermo in basso.
In fiducia degli alti standard di sicurezza adottati dal sito di transazioni www.paypal.com garantiti a tutti gli utenti che usufruiscono dei servizi ad esso connessi e di coloro i quali tramite altre aziende eseguono pagamenti usando le proprie carte di credito, il Fornitore affida i pagamenti degli ordini da eseguire tramite l’utilizzo dei maggiori circuiti mondiali di pagamento, allo stesso PAYPAL che permetterà al Cliente di non condividere in alcun caso i dati della propria carta di credito con il venditore.

2.1
In materia di Privacy e nella stretta osservanza della informativa ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 “ Codice in materia di trattamento dei dati personali”
i dati personali forniti dal Cliente tramite registrazione o apertura di account sul sito www.italicum.it quali dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, tel., fax, e:mail, dati fiscali, ecc.); dati relativi all'attività economica e commerciale (ordini, solvibilità, dati bancari, dati contabili e fiscali, ecc.) verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto contrattuale in corso. In particolare il trattamento è finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti allo svolgimento di tutte le attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale. Il conferimento è inoltre da ritenersi obbligatorio per l'espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all'esecuzione degli obblighi contrattuali. L’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati è invece facoltativo per l’invio di comunicazioni, newsletter o materiale pubblicitario che la nostra azienda potrà effettuare anche attraverso il Suo indirizzo di posta elettronica o numero di fax. In qualsiasi momento potrà opporsi a tale trattamento inviando una richiesta all’indirizzo mail o al numero di fax sotto riportato. L’eventuale rifiuto a fornire i dati per finalità di marketing non pregiudicherà la regolare esecuzione del rapporto contrattuale in corso.
Il trattamento sarà effettuato con il supporto di strumenti informatici, telematici o cartacei usati esclusivamente dai soggetti autorizzati quali ad esempio gli incaricati dell’area amministrativa contabile, ufficio marketing, addetti alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici.

Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
società di servizi, società di elaborazione dei dati, consulenti contabile,fiscali,doganali ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate;
eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicate.

Titolare del trattamento è VA.ZI. ITALIA S.a.s. di Anna Maria Vassallo alla quale inviando una mail all'indirizzo  info@italicum.it o un fax al numero +39.091.532.458 potrà richiedere l'elenco aggiornato del/dei soggetto/i nominato/i Responsabile/i del trattamento.
In ogni momento potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ed accedere ai suoi dati personali richiedendone la conferma dell’esistenza o meno, anche se ancora non registrati, così come ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha, inoltre, il diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, oltre che al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

2.2

Informazioni Privacy relative al NUMERO VERDE 800-529768 :

La VA.ZI. ITALIA S.A.S. di Anna Maria Vassallo, mette a disposizione dei suoi Clienti, un numero verde gratuito per agevolare il contatto e lo scambio di informazioni relative e finalizzate agli scopi commerciali oggetto del contatto stesso o dell'eventuale definizione di una vendita online tra l'Utente e la Società.

L'utilizzo del suddetto numero verde gratuito, può implicare la registrazione e archiviazione dei dati di riferimento del chiamante, quali il numero di telefono, che la VA.ZI. ITALIA S.A.S. si impegna a non divulgare e trattare in rispetto delle normative in materia di privacy attualmente in vigore in Europa.
L'archiviazione dei numeri di telefono del chiamante, non è in alcun modo modificabile o annullabile direttamente dalla VA.ZI. ITALIA S.A.S. e pertanto eventuali reclami possono essere inoltrati alla società emettitrice del numero della quale, la VA.ZI. ITALIA S.A.S. si impegna a fornire ogni riferimento su richiesta, per ogni eventualità.

Il numero verde è fruibile da numeri cellulari mobili e fissi italiani, ed è attivo esclusivamente sul territorio italiano.
Per comunicazioni urgenti o per qualsiasi utilizzo strettamente collegato alle finalità commerciali fornite dalla VA.ZI. ITALIA S.A.S., la stessa può utilizzare i numeri registrati automaticamente sull'archivio del numero verde per ricontattare i Clienti che attendono risposte urgenti su merci o servizi oppure che abbiamo richiesto un contatto senza fornire i propri recapiti.

La VA.ZI. ITALIA S.a.s. si impegna, inoltre, a non utilizzare, archiviare, gestire, memorizzare in supporti cartacei e/o digitali, divulgare o conferire a terzi per nessuna ragione i numeri dei Clienti che utilizzano il servizio gratuito di numero verde.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, si può inviare una mail con le proprie richieste o considerazioni a : info@italicum.it  con oggetto : NUMERO VERDE .


3. MERCE E QUALITA’ DEI PRODOTTI

E’ intenzione di questa Azienda fornire al consumatore e all’utente del sito www.italicum.it ad essa collegato, una chiara ed esauriente informazione sulla qualità dei prodotti agroalimentari e non, esposti nel catalogo online e a disposizione per la vendita.
Tutte le merci trattate sul sito www.italicum.it , come da informazioni fornite direttamente dalle Aziende produttrici, sono di origine italiana e corrispondenti alle normative comunitarie in materia di sicurezza nella produzione e per il consumatore; le stesse si avvalgono di alti standard qualificativi per la verifica delle applicazioni delle stesse regolamentazioni nelle diverse fasi della produzione e del commercio.
E’ prerogativa del Fornitore, il commercio di articoli agroalimentari composti, conservati sotto sale, salamoia, olio, zuccheri e sciroppi, secchi, con base alcoolica e a base di frutta, liquidi, salse, creme, di origine ittica, bovina, suina, ovina ed equina, anche derivante da agricolture biologiche certificate e comunque tutti quelli corrispondenti a produzioni regionali italiane certificate.                                 
Inoltre, il commercio di oggettistica e accessori anche in abbinamento ai sopra elencati prodotti e sempre di manifattura e origine certificata italiana, di varia natura, materiali e destinazione d’uso.

Le forniture biologiche cui questa Ditta si affida, come dichiarato dal produttore, rispettano la relativa normativa che regolamenta il settore dell’agricoltura biologica a livello europeo ossia il Reg.CEE 2092/91. I cardini della normativa comunitaria sono il riconoscimento ufficiale del biologico come metodo colturale e la definizione di un regime di controlli a tutela dell’acquirente e a salvaguardia dei produttori. Le indicazioni del regolamento, quindi, consentono sia al produttore sia al trasformatore di svolgere le loro attività in un contesto tecnico preciso e in un quadro legislativo certo e uniforme per tutti i paesi della CE.                                                                     

I prodotti biologici da questa Ditta commercializzati e venduti tramite il proprio sito e-commerce www.italicum.it , come dichiarato dal produttore, sono certificati dal Consorzio per il controllo dei Prodotti Biologici (CCPB) di Bologna.
Relativamente alle norme che regolano la marchiatura e la qualità dei prodotti agro-alimentari anche non provenienti da colture biologiche, come quelli da questa Ditta commercializzati, è possibile consultare i Regolamenti CE n. 509/2006 e n. 510/2006 le cui modalità di applicazione sono state disposte, rispettivamente, con i Regolamenti CE n.1216/2007 e n.1898/2006.
In particolare, l’art. 8 del Reg. 510/2006 determina la denominazione, le diciture e i simboli, che possono essere utilizzati nella commercializzazione di prodotti agro-alimentari:

denominazione di origine protetta (DOP)

indicazione geografica protetta (IGP).

E’ previsto anche il logo per le Specialità Tradizionali Garantite (STG). 


Le predette diciture e i relativi simboli possono figurare anche sulle etichette dei prodotti di origine di Paesi terzi, fermo restando che la commercializzazione sul territorio comunitario deve avvenire nel rispetto della normativa ivi in vigore.
Diversi da questi marchi di qualità sono quelli del vino classificati in:
indicazione geografica tipica (IGT) vini ottenuti per l’85% da uve della zona geografica di cui portano il nome

a denominazione di origine controllata (DOC) vini di qualità, prodotti in una zona ben determinata, le cui caratteristiche organolettiche debbono rispettare i parametri predisposti dai preliminari della produzione. A differenza dei vini IGT, quelli DOC debbono essere sottoposti, prima della commercializzazione, ad analisi chimico-fisica ad opera di un’apposita Commissione istituita presso la Camera di Commercio di appartenenza

a denominazione di origine controllata e garantita (DOCG) vini di particolare qualità e pregio, sottoposti a regole di produzione più severe rispetto ai vini DOC (duplice analisi: chimico-fisica e organolettica). I vini DOCG debbono essere stati riconosciuti vini DOC da almeno cinque anni ed essere imbottigliati in recipienti inferiori ai 5 litri, che vanno assicurati con un contrassegno di Stato.

I prodotti alimentari pre-imballati debbono rispettare le disposizioni comunitarie e nazionali in relazione all’etichettatura per la loro commercializzazione. 
La materia è disciplinata dalla direttiva 2000/13/CE, recepita nell’ordinamento italiano con il D.L.vo 181/2003. Le norme riguardano soltanto i prodotti destinati ad essere esportati fuori del territorio. 

E’ necessario che l’etichettatura risponda ad alcuni requisiti essenziali quali :
non indurre l’acquirente in errore sulle caratteristiche del prodotto
non attribuire al prodotto proprietà di prevenzione, trattamento e cura di malattie, ad eccezione delle acque minerali naturali e dei prodotti alimentari destinati a patologie particolari, regolamentati da disposizioni ad hoc.
L’etichetta deve riportare, inoltre, alcune indicazioni in via obbligatoria:
la denominazione del prodotto con l’aggiunta dello stato fisico (in polvere, liquido, liofilizzato, surgelato, affumicato, concentrato, ecc.)
l’elenco degli ingredienti da indicare in percentuale in ordine decrescente rispetto alla quantità impiegata e con il nome specifico
l’indicazione di eventuali allergeni
l’indicazione dei limiti massimi per il tenore delle materie grasse per i prodotti a base di carne
la quantità netta in volume per i liquidi e in unità di massa per gli altri prodotti
la data di durata minima/massima di conservazione espressa in giorno, mese, anno
la data limite di consumo ed eventuali condizioni particolari di conservazione e di utilizzazione per i prodotti deperibili
il nome, l’indirizzo e la ragione sociale del fabbricante o del confezionatore
il luogo di origine e di provenienza dei prodotti
le istruzioni per l’uso, se necessario
il titolo alcolometrico per le bevande con un tenore di alcool superiore all’1,2%.

Per alcuni prodotti specifici è obbligatoria l’indicazione di ulteriori dati. 

Le etichette debbono riportare le informazioni in modo visibile, leggibile, facilmente comprensibile, indelebile e in lingua italiana o tradotta in italiano. 
La Commissione europea da tempo ha raccomandato che le etichette dei prodotti alimentari, posti in commercio, debbono essere redatte in una lingua ufficiale dell’UE, purché facilmente comprensibile. Esse vanno apposte sui pre imballaggi. Solo nel caso di trasferimento in altro luogo per osservare questo adempimento, le informazioni possono essere riportate sui documenti di trasporto o di accompagnamento.
Ogni violazione delle sopra descritte norme relative a prodotti presenti a catalogo inserito sul sito www.italicum.it di proprietà di questa Ditta, possono essere segnalati al numero di fax 0039.091.532458 per e-mail all’indirizzo info@italicum.it o tramite posta con raccomandata A/R intestata a VA.ZI. Italia S.a.s. - Piazza Tommaso Natale, 117 - Palermo 90147 (Italia)


4. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi chiaramente indicati sul sito ed espressi in euro, sono da intendersi “I.V.A. ESCLUSA”  e non includono eventuali ulteriori e diverse tasse o importi. La loro validità è sempre e solamente quella indicata dalla procedura di acquisto nel momento stesso dell’inoltro online dell’ordine al fornitore da parte del Cliente, in quanto i prezzi di alcuni o tutti gli articoli trattati possono subire variazioni in qualunque momento e senza alcun preavviso. Il Fornitore, non è responsabile per le tasse o importi eventualmente imposti a qualsiasi titolo, da altri paesi. 

Per ogni ordine viene emessa una fattura accompagnatoria che verrà inviata unitamente alla merce in busta chiusa.

I pagamenti in esecuzione dei contratti d’acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito oppure bonifico bancario e anticipatamente alla spedizione della merce ordinata online. E' possibile, tuttavia, richiedere il pagamento tramite contrassegno direttamente allo Staff al momento dell'inoltro dell'ordine, con una spesa aggiuntiva pari a € 7,90 iva inclusa, oltre all'importo del trasporto suddiviso in scaglioni di peso, come indicati al punto 6 delle presenti condizioni di vendita.

Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione della prassi di acquisto online, la modalità di pagamento prescelta che accettata dalla VA.ZI ITALIA S.a.s. non potrà poi essere più modificata.

Il pagamento a mezzo carta di credito è supportato da PAYPAL che potrà richiedere al Cliente l’iscrizione ai suoi servizi o la creazione di un account personale per le procedure di pagamento (per ulteriori informazioni si rimanda la lettura delle condizioni previste direttamente sul sito www.paypal.com/it) tramite i quali servizi garantirà all’acquirente la sicurezza della transazione evitando la condivisione dei dati sensibili relativi alla propria carta di credito, direttamente con il venditore.
Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, Paypal provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, ma il fornitore provvederà ad addebitare l’importo complessivo di spese di trasporto e i.v.a. solo al momento dell’evasione dell’ordine, in tal modo il Cliente avrà la possibilità in qualunque momento prima della prevista spedizione, di annullare l’ordine in corso senza che debba aver luogo alcun rimborso.
In questa fase, e cioè tra l’inoltro dell’ordine e l’evasione, il Cliente non potrà modificare l’ordine inserito in alcun modo nè tantomeno incrementando o sottraendo merce al totale definito; piuttosto è facoltà del Cliente stesso, riproporre un nuovo ordine che annulli e sostituisca il precedente.

La VA.ZI. ITALIA S.a.s. si riserva in ogni momento la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento dell’ordine di acquisto. In mancanza di ricevimento da parte della VA.ZI. ITALIA S.a.s. delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, la stessa si riserva la facoltà di non accettare l’ordine, dandone contestuale comunicazione al Cliente agli indirizzi da questo comunicati in fase di registrazione al sito (non protetta da sistema SSL di cui al punto 2 del presente contratto).

In caso di scelta da parte del Cliente di pagamento tramite bonifico bancario, vigono le regole valide per i pagamenti tramite carta di credito, ma la transazione verrà gestita dal Cliente tramite la propria banca che si occuperà di rimettere l’importo esatto senza alcun arrotondamento nè per eccesso nè per difetto sulle coordinate bancarie indicate, entro i tempi regolati dalle norme dettate in materia bancaria dalla CEE, di norma entro il giorno successivo alla data di esecuzione, ma in alcuni casi anche 2-3 giorni lavorativi.
Il pagamento tramite bonifico bancario avverrà, come per la carta di credito, contestualmente alla chiusura dell’ordine e verrà accreditato solo al momento della certezza dell’evasione dell’ordine e comunque sempre prima della spedizione che non potrà in nessun caso avvenire senza ricevimento dell’importo prestabilito.

I BONIFICI A SALDO DEGLI ORDINI INOLTRATI VANNO INTESTATI A :

VA.ZI. ITALIA S.a.s. di Anna Maria Vassallo

 BANCA  :           DON RIZZO CREDITO COOPERATIVO SICILIA OCCIDENTALE AG. PALERMO

 IBAN      :          IT 20 B 08946 04601 000009485937
 BIC / SWIFT :   ICRAITRRQA0 (L'ultima cifra è uno zero)


SOLO per i bonifici che provengono dalla comunità europea, oltre al codice IBAN obbligatorio, viene chiesto il codice BIC / SWIFT per concludere la transazione.

Resta inteso il rimborso a favore del Cliente esclusivamente nei casi in cui di comune accordo, le parti convengano l’inesistenza dei presupposti atti a portare avanti l’evasione dell’ordine (es. malfunzionamenti oggettivi del sistema o del browser, o casi di doppio pagamento certificato con doppio accredito) ma resta in ogni caso escluso oltre il regolare periodo di evasione dell’ordine e conseguente avvenuta spedizione.
Ogni altra richiesta di rimborso, potrà essere considerata e valutata solo in osservanza delle disposizioni che regolano il diritto di recesso, come indicato al punto 9 delle presenti condizioni.  

Il Fornitore può a suo insindacabile giudizio, effettuare rimborsi tramite bonifico o sulla carta di credito del Cliente o sul suo conto Paypal laddove questo ne sia titolare, a titolo di sconto o favore nei confronti del Cliente.



5. ORDINI DI ACQUISTO

Il catalogo online pubblicato sul sito www.italicum.it e gestito dalla VA.ZI ITALIA  S.a.s. è suddiviso in sezioni distinte per settore merceologico ognuno dei quali a sua volta comprendente tante sottocategorie quante le diverse tipologie di articoli appartenenti allo stesso settore, tanto da facilitarne l’acquisto da parte del Cliente.Ogni articolo presente sul catalogo online è corredato da schede tecniche fornite direttamente dal produttore, oltre che dati aggiuntivi e immagini reali dell’articolo in questione.

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente online tramite il sito internet www.italicum.it e l’avvenuta corretta ricezione dell’ordine da parte della VA.ZI.ITALIA S.a.s., viene confermata dalla stessa tramite comunicazione e-mail, inviata automaticamente dal sistema nei minuti successivi e da intendersi esclusivamente come conferma della corretta ricezione sulle piattaforme informatiche di supporto al sito, corredata di :

un numero univoco (numero ordine),

del riepilogo dei dati personali forniti tramite registrazione,

dell’elenco completo della merce richiesta con relativo importo i.v.a. inclusa e dettaglio delle spese,

la data e l’ora dell’inoltro dell’ordinativo.

Pertanto, nell’ipotesi che dopo l’invio dell’ordine il Cliente non riceva entro pochi minuti una e-mail con i dati sopra elencati, la proposta di acquisto si intenderà come NON ACCETTATA ad ogni effetto di legge.

Successivamente alla conferma automatica inviata al Cliente dal sistema, il Fornitore si impegna a procedere con l’evasione dell’ordine ricevuto, entro i 2 giorni lavorativi successivi, inviando al Cliente conferma della avvenuta spedizione tramite e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente.
Il Fornitore resta del tutto esonerato da qualunque responsabilità in caso di eventuali ritardi nelle procedure di evasione dell’ordine, direttamente e/o indirettamente riconducibili al Fornitore stesso. 

E‘ facoltà del Cliente in ogni momento, visionare il proprio ordine e il relativo stato di evasione tramite la propria area personale creata sul sito a seguito della registrazione eseguita.
Il catalogo online è strutturato in modo tale da fornire al Cliente intenzionato all’acquisto, le informazioni relative alla attuale disponibilità dei prodotti esposti aggiornate in tempo reale; tuttavia date le celerità informatiche delle modalità di inoltro degli ordinativi online e il probabile contemporaneo accesso di parecchi utenti al sito, non è possibile escludere la mancanza di articoli precedentemente etichettati come “disponibili” e inseriti nel carrello; in tal caso, il Fornitore ha la facoltà di proporre un articolo con caratteristiche simili mantenendo lo stesso costo a titolo di cortesia, laddove la differenza sia superiore, oppure sarà il Cliente stesso a richiedere la sostituzione con articoli a sua scelta di pari importo o superiore. Ogni differenza a favore del Cliente, verrà opportunamente rimborsata tramite bonifico bancario in un tempo non eccedente i 7 giorni a partire dalla data di evasione dell’ordinativo.
In ogni caso il Fornitore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente ogni variazione apportata all’ordine, compreso l’annullamento sia per carenze di prodotto che per motivi contabili e/o amministrativi o di altra natura.

L’uso del carrello per la simulazione di acquisto da parte del Cliente che intende procedere fino alla relativa registrazione dei dati richiesti dal sito, implica l’accettazione assoluta e totale delle condizioni di vendita ivi descritte fino al momento del richiesto pagamento, allorquando con la conclusione della transazione, autorizza il Fornitore ad evadere prima possibile l’ordinativo inoltrato.

A tutti i Clienti che pagano con carta di credito tramite PAYPAL, si chiede di ritornare sul sito www.italicum.it tramite il link previsto sulla pagina di conferma pagamenti di Paypal, per concludere le operazioni di inoltro.

 

6. COSTI DELLA SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA


L’unico mezzo con cui il Fornitore effettua le spedizioni è il corriere espresso. Lo stesso si avvale esclusivamente dei servizi offerti dai sottoelencati marchi :

UPS  (di seguito UPS) gestito a Palermo dalla RANDAZZO S.r.l. quale agente autorizzato UPS con sede a Carini (PA).

GLS EXECUTIVE S.p.A. (di seguito GLS) gestito a Palermo dalla PA TRANSPORT S.r.l. con sede a Carini (PA)

BRT BARTOLINI S.p.AESCLUSIVAMENTE PER SPEDIZIONI VERSO L'ESTERO (di seguito BRT) gestito dalla filiale di Palermo  con sede a Carini (PA)

Nessun altro tipo di trasporto verrà considerato ; tuttavia i Clienti residenti sul territorio italiano, che siano abbonati con propri corrieri, possono selezionare la voce "RITIRO CON IL MIO CORRIERE" (presente nella lista delle provincie italiane di consegna) al momento della registrazione dei propri dati, richiesta in occasione dell'inoltro ordine, evitando l'addebito e il pagamento delle spese di trasporto.
( PER ULTERIORI DETTAGLI, LEGGERE FINO ALLA FINE IL PUNTO 6 DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA )

In relazione alle tariffe praticate dalla stessa GLS e dalla stessa UPS il Fornitore distingue i costi per peso e nazione di consegna differenziandoli tanto da applicare, in fase di calcolo dell’importo da pagare, un contributo di partecipazione alle spese piuttosto che l’intero ammontare.

Al fine di fornire al Cliente ogni informazione preventiva utile alla comprensione del calcolo aggiuntivo all’importo dell’ordine, il Fornitore mette a disposizione una tabella con ogni dettaglio di importi così come applicata dal sistema sulla base del peso e della nazione di consegna che dichiarerà il Cliente al momento della registrazione.
Detta tabella, che potrà variare in qualunque momento a seconda delle tariffe di volta in volta applicate dai due corrieri, è consultabile di seguito nella seguente tabella :




COSTI DI TRASPORTO CORRIERE ESPRESSO






Condizioni di trasporto

AI SEGUENTI COSTI DI TRASPORTO APPLICATI AI NOSTRI STIMATI CLIENTI SIA ITALIANI CHE ESTERI, NON VERRANNO ADDEBITATI ULTERIORI COSTI DI ALCUN GENERE.

TO THE FOLLOWING COSTS OF TRANSPORT WE DON'T ADD OTHER AMOUNTS



ITALIA inclusi San Marino e Sicilia (escluse Sardegna e isole minori) :

Spedizione gratuita per ordini oltre i 150 euro escluso i.v.a. e trasporto   

                       Fino a Kg. 10        €   9,90  (i.v.a. inclusa)
                       Fino a Kg. 30        € 15,00  (i.v.a. inclusa)
                       Fino a Kg. 50        € 25,00  (i.v.a. inclusa)
                       Fino a Kg. 100      € 45,00  (i.v.a. inclusa) 



ITALIA Sardegna / Laguna Veneta / Isole minori :


Spedizione gratuita per ordini oltre i 190 euro escluso i.v.a. e trasporto 


                       Fino a Kg. 10        € 11,00  (i.v.a. inclusa)
                       Fino a Kg. 30        € 16,00  (i.v.a. inclusa)
                       Fino a Kg. 50        € 29,00  (i.v.a. inclusa)
                       Fino a Kg. 100      € 50,00  (i.v.a. inclusa)



Spedizione in CONTRASSEGNO CON PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA
(Riservata esclusivamente per le spedizioni da effettuarsi all'interno dei confini Italiani)

                     
  Per il pagamento tramite CONTRASSEGNO Valgono le tariffe sopra indicate, suddivise per località e scaglioni di peso, con aggiunta di € 7,90 oltre l'importo di spedizione, per spese di gestione contrassegno da parte del corriere. Il Cliente che vorrà usufruire di questa modalità di pagamento, dovrà espressamente indicarlo nelle note al momento dell'inoltro dell'ordine e attendere il nuovo calcolo e la conferma dello Staff.



_________________________________________________



ESTERO (massimo Kg.50):
PER TUTTE LE NAZIONI EUROPEE NON INCLUSE NELLA LISTA, PREGHIAMO DI CONTATTARE IL NOSTRO STAFF AL MOMENTO DI INOLTRARE IL VOSTRO ORDINE, PER DEFINIRE LE SPESE DI TRASPORTO :



 
Foreign Countries (max 50 Kg.)

TO THE FOLLOWING SHIPMENT COSTS WE DON'T ADD OTHER AMOUNTS OR TAX



Austria / Belgio / Danimarca / Francia (Corsica non inclusa) / Germania / Lussemburgo / Olanda  

Free delivery for orders over € 350,00 
excluding value added tax and transport
    

                            Up to Kg.10        € 19,90
                            Up to Kg.30        € 39,90
                            Up to Kg.50        € 59,90


Per ordini con peso oltre i 50 Kg. le spese di spedizione verranno calcolate successivamente all'ordine.
For orders weighing over 50 kg shipping charges will be calculated after order is placed.
Für Bestellungen mit einem Gewicht über 50 kg Versandkosten werden nach der Bestellung berechnet werden




Isole Baleari / Polonia / Regno Unito (Irlanda del Nord non inclusa) / Romania / Slovacchia / Slovenia /
Spagna (Isole Canarie non incluse) / Svezia / Ungheria / Repubblica Ceca         

Free delivery for orders over € 450,00 excluding value added tax and transport

           

                            Up to Kg.10        € 29,90
                            Up to Kg.30        € 39,90
                            Up to Kg.50        € 79,90


Per ordini con peso oltre i 50 Kg. le spese di spedizione verranno calcolate successivamente all'ordine.
For orders weighing over 50 kg shipping charges will be calculated after order is placed.
Für Bestellungen mit einem Gewicht über 50 kg Versandkosten werden nach der Bestellung berechnet werden





Bulgaria / Estonia / Finlandia / Grecia/ Isole Greche / Irlanda del Sud - EIRE
/ Lettonia / Lituania / Portogallo         

Free delivery for orders over € 600,00 excluding value added tax and transport

 
                          Up to Kg.10        € 39,90
                          Up to Kg.30        € 49,90
                          Up to Kg.50        € 99,90


Per ordini con peso oltre i 50 Kg. le spese di spedizione verranno calcolate successivamente all'ordine.
For orders weighing over 50 kg shipping charges will be calculated after order is placed.
Für Bestellungen mit einem Gewicht über 50 kg Versandkosten werden nach der Bestellung berechnet werden





Cipro / Croazia / Irlanda del Nord / Isole inglesi / Liechtenstein / Malta / Norvegia / Scozia / Serbia e Montenegro / Turchia

Free delivery for orders over € 1000,00
excluding value added tax and transport

                           
           
                            Up to Kg.10        € 150,00
                            Up to Kg.30        € 199,00
                            Up to Kg.50        € 260,00


Per ordini con peso oltre i 50 Kg. le spese di spedizione verranno calcolate successivamente all'ordine.
For orders weighing over 50 kg shipping charges will be calculated after order is placed.
Für Bestellungen mit einem Gewicht über 50 kg Versandkosten werden nach der Bestellung berechnet werden





Corsica / Isole Azzorre / Isole Canarie / Madeira

Free delivery for orders over € 800,00
 excluding value added tax and transport

                            
           
                            Up to Kg.10        €   99,90
                            Up to Kg.30        € 139,90


Per ordini con peso oltre i 30 Kg. le spese di spedizione verranno calcolate successivamente all'ordine.
For orders weighing over 30 kg shipping charges will be calculated after order is placed.
Für Bestellungen mit einem Gewicht über 30 kg Versandkosten werden nach der Bestellung berechnet werden

    


oppure nella sezione “News


E’ imposto dal vettore, un massimo trasportabile in peso pari a 100 Kg. per tutte le spedizioni con destinazione in qualsivoglia parte del territorio italiano; per le destinazioni di consegna al di fuori del territorio italiano e comunque all’interno della CE il massimo scende a Kg. 50.

La merce è spedita in porto franco con esclusione da ogni responsabilità a carico del Cliente dal momento del ritiro della stessa da parte del vettore, fino alla consegna al relativo domicilio del Cliente.

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato e senza alcun ulteriore addebito, ossia quando dietro indicazione e richiesta espressa del Cliente da inoltrare selezionando la voce "RITIRO CON MIO CORRIERE" (presente come opzione all'interno della lista delle provincie italiane da scegliere in occasione dell'inoltro dell'ordine durante la registrazione obbligatoria dei dati di consegna) la responsabilità è da ritenersi a completo carico del Cliente a partire dalla consegna della merce al vettore presso la sede di partenza, fino alla consegna al domicilio dello stesso.
Nel preciso caso in cui il Cliente che ritira con proprio corriere, si trovi erroneamente a pagare le spese di trasporto, il fornitore si impegna a rimborsare entro due giorni lavorativi e comunque successivamente al ritiro della merce da parte del vettore del Cliente presso le sedi del Fornitore, la somma indebitamente addebitata dal sistema ed inserita nel calcolo finale, laddove ne sia stato confermato il pagamento.


Al momento della consegna della merce in porto franco, il Cliente (o chi per conto suo avrà delega a ricevere la merce) deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (fattura). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata all’incaricato del vettore che annoterà i dettagli sul medesimo documento accompagnatorio oltre alla scritta “SI ACCETTA CON RISERVA” e confermata entro 7 giorni via fax al numero 0039.091.532458 via mail a commerciale@italicum.it o tramite raccomandata a/r intestata a VA.ZI. ITALIA S.a.s. - Piazza Tommaso natale, 117 - 90147 Palermo (I) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie occulte, segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a/r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.

Laddove il Cliente sia convenzionato con proprio corriere o decida di avvalersi di particolari organizzazioni di trasporto in proprio conto scelte a tale fine, dovrà comunque portare a termine l’ordine e la conseguente transazione tramite bonifico o carta di credito; sarà cura del Fornitore, immediatamente dopo il ritiro presso la sede di partenza a cura del vettore prescelto dal Cliente, laddove l’importo sia stato erroneamente addebitato, emettere eventuale rimborso tramite bonifico bancario intestato su coordinate fornite dal Cliente, o tramite ogni altro mezzo di pagamento a scelta del Cliente, entro massimo 2 giorni lavorativi.


Il trasporto si intende a piano strada pertanto, nonostante il vettore garantisca la consegna entro 48 ore lavorative su tutto il territorio italiano escluse le isole maggiori e minori per le quali sono previste almeno 78 ore lavorative, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente al  fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, festività locali, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di VA.ZI. ITALIA S.a.s. daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, la VA.ZI. ITALIA S.a.s. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della VA.ZI. ITALIA S.a.s.

Per le consegne fuori del territorio italiano, il vettore convenzionato GLS garantisce la consegna entro 5-7 giorni lavorativi, a seconda delle condizioni di trasporto aeree, marittime o stradali, nonchè dipendenti da blocchi operati da forze dell’ordine e comunque da ogni causa di forza maggiore.
Resta inteso che eventuali richieste da parte del Cliente anche estero che volesse ricevere la merce con particolare urgenza, saranno possibili solo dopo che il fornitore ne valuti le possibilità e addebiti ulteriori importi integrativi dovuti per il trasporto “espresso” al Cliente.

In ogni caso e per ogni destinazione, a partire dal giorno successivo a quello di spedizione, è possibile richiedere al Fornitore, i riferimenti per la tracciabilità della merce oltre che ulteriori eventuali dettagli relativi alla presunta data di consegna.



7. CLIENTI ESTERI


La vendita degli articoli presenti a catalogo è rivolta a Clienti italiani e non, appartenenti a tutto il territorio Comunitario, pertanto vigono specifiche regole in materia fiscale, che disciplinano l’applicazione della imposta i.v.a. per tutti i titolari di partita i.v.a. e per tutti i privati sia essi appartenenti alla CEE che esterni ad essa (Svizzera).

In fase di inoltro ordine, per tutti i Clienti che in fase di registrazione avranno dichiarato di risiedere in uno degli stati membri della comunità europea, all’infuori dell’Italia, saranno specificate le seguenti dichiarazioni :

Per i Signori Clienti titolari di partita i.v.a. o Aziende che nei dati di fatturazione hanno dichiarato di risiedere all’interno di un paese comunitario (INTRACEE), i prezzi esposti si intendono esenti da i.v.a., in osservanza dell'articolo 41 D.L.331/93. ;
Per i Signori Clienti titolari di partita i.v.a. o Aziende che nei dati di fatturazione hanno dichiarato di risiedere all’esterno di un paese comunitario, per esempio Svizzera (EXTRACEE), i prezzi esposti si intendono esenti da i.v.a., in osservanza dell’ex Art. 8 c2 DPR.633.


Per i Signori Clienti privati che nei dati di fatturazione hanno dichiarato di risiedere all’interno di un paese comunitario (INTRACEE), i prezzi esposti si intendono soggetti ad i.v.a., in osservanza dell'articolo 41 D.L.331/93. ;
Per i Signori Clienti privati che nei dati di fatturazione hanno dichiarato di risiedere all’esterno di un paese comunitario (Svizzera) (EXTRACEE), i prezzi esposti si intendono esenti da i.v.a., in osservanza dell’ex Art. 8 c2 DPR.633.

Gli acquirenti interessati, provvederanno a pagare l'imposta i.v.a. secondo le vigenti normative e aliquote del proprio paese di residenza fiscale.

Per i Signori Clienti comunitari privati, vigono le normative europee in materia fiscale che prevedono il pagamento dell’ i.v.a. direttamente nel paese di acquisto del bene.

Inoltre, per tutti i Clienti privati NON TITOLARI DI PARTITA I.V.A. che nei dati di fatturazione hanno dichiarato di risiedere nei territori della comunità europea (EU), in rispetto dell'Art.21 del D.P.R. 633/72 comma 2 NON VI E' OBBLIGO DI INSERIRE IL PROPRIO CODICE FISCALE O NUMERO DI ASSICURAZIONE SOCIALE, pertanto la fattura che il fornitore emetterà, potrà e dovrà solo riportare NOME  - COGNOME - INDIRIZZO DI RESIDENZA CORRETTO E COMPLETO.

Per i Clienti TITOLARI DI PARTITA I.V.A. SIA AZIENDE CHE AUTONOMI, che nei dati hanno dichiarato di risiedere nei territori della comunità europea (EU) in rispetto dell'Art. 21 del D.P.R. 633/72  comma 2 VIGE L'OBBLIGO DI FORNIRE AL FORNITORE CHE EMETTERA' DOCUMENTO FISCALE A SEGUITO DI ACQUISTO ONLINE, LA PARTITA I.V.A. CHE DOVRA' ESSERE INSERITA NELLA FATTURA STESSA.



8. RESPONSABILITA’ GENERALI
 

Nonostante la VA.ZI. ITALIA S.a.s si impegni a rendere le immagini pubblicate sul proprio sito  www.italicum.it  tanto più rispondenti possibile agli articoli dai quali sono tratte, esiste la possibilità di discordanze relative a colori, sfumature e dettagli vari, anche specifici, che possano occorrere per diversi fattori e per i quali la VA.ZI. ITALIA S.a.s non è in alcun modo responsabile.
Le merci di origine alimentare, così come le annate e le tipologie dei vini proposti sul sito www.italicum.it possono essere in qualsiasi momento sostituiti o eliminati senza alcun preavviso o comunicazione; in tali casi la VA.ZI. ITALIA S.a.s si riserva di proporre al Cliente, qualora questo abbia inoltrato un ordine per merce non più disponibile, merce di pari qualità, tipologia e costo in sostituzione di quanto eventualmente eliminato, declinando qualsiasi responsabilità per eventuali conseguenze derivanti.

Le immagini relative a tutti gli articoli esposti sulla nostra piattaforma e-commerce, sono puramente indicative dei prodotti che si propongono per la vendita, e, nonostante la VA.ZI. ITALIA S.A.S. si propone di aggiornare prontamente le informazioni sulle merci in vendita,secondo direttive dei rispettivi produttori ricevute più o meno tempestivamente, potrebbero verificarsi differenze negli imballi, nei colori, nelle estetiche e nelle condizioni generali dei prodotti, che pur non modificando minimamente le caratteristiche tecniche delle merci vendute, vanno comunque imputati alle stesse produzioni e in alcun modo alla VA.ZI. ITALIA S.A.S.
Tuttavia, per eventuali disguidi, si rimanda al punto 5 delle presenti condizioni di vendita, "ordini di acquisto" e al punto 9 "diritto di recesso e modalità di reso".

La VA.ZI. ITALIA S.a.s, inoltre, non è responsabile di quanto dichiarato dai produttori tramite etichettatura delle merci o comunicazioni fornite in altro modo, pertanto ogni eventuale discordanza tra il contenuto degli imballi e quanto descritto esternamente è da ritenersi di competenza del fabbricante.

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente n vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività fornendo la propria partita I.V.A. non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs.n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt. 1496 bis e segg. c.c.

I prezzi esposti sul sito si intendono esclusi i.v.a. e contributo di trasporto, pertanto il calcolo totale che verrà contabilizzato all’atto dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente, comprenderà i.v.a. e trasporto laddove applicabili; ogni tassa o imposta aggiuntiva reclamata da altri paesi comunitari non rendono in alcun modo la VA.ZI. ITALIA S.a.s responsabile di eventuali rimborsi o richieste di altra natura in qualche modo correlate con la fornitura ordinata.

Inoltre, la VA.ZI. ITALIA S.a.s non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.italicum.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla VA.ZI. ITALIA S.a.s. .

E’ tacito che il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il fornitore da qualsiasi conseguenze pregiudizievole, che i propri dati forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail all’indirizzo commerciale@italicum.it di ogni variazione dei dati forniti.
Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro di eventuali conferme di ordine ed ogni ulteriore comunicazione.



9. DIRITTO DI RECESSO E MODALITA’ DI RESO

E’ riconosciuto come diritto del Cliente la recessione del contratto di acquisto entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, in osservanza del D.Lgs. 22/05/99 n.185  (tutela dei consumatori e contratti conclusi a distanza)

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve darne espressa comunicazione scritta tramite e-mail a info@italicum.it, indicandone se necessario i motivi, assolutamente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, specificando il numero di ordine e l’oggetto o gli oggetti del reso, attendendo comunicazioni scritte dal Fornitore a titolo di autorizzazione.

La restituzione della merce avverrà a cura del Cliente, che ne sosterrà anche le spese, inviando gli articoli integri e ben imballati entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di  ricevimento della merce, al seguente indirizzo :

VA.ZI. ITALIA  S.a.s.

Piazza Tommaso Natale, 117

90147 - Palermo (ITALY)

La VA.ZI. ITALIA S.a.s. non risponde per danneggiamenti, furti o smarrimenti di merce oggetto di reso, che restano di responsabilità assoluta a carico del Cliente.

Entro 30 giorni dal rientro dei prodotti oggetto di reso e comunque soltanto dopo averne verificato la perfetta integrità, la VA.ZI. ITALIA S.a.s. provvederà al rimborso dell’importo corrispondente tramite bonifico bancario sulle coordinate bancarie comunicate dal Cliente o tramite storno dell’importo addebitato tramite carta di credito.

Il mancato rispetto delle condizioni di recesso descritte nelle presenti condizioni, comporterà la restituzione del materiale indebitamente reso e l’addebito delle correlate spese di trasporto, nonchè escluderà assolutamente alcun rimborso nei confronti del Cliente.



10. RECLAMI E SOLUZIONI
 

Tramite la sezione “CONTATTACI” del sito www.italicum.it, il Cliente ha la facoltà di inoltrare procedure di reclamo scritte o verbali per ogni disguido o problema involontariamente verificatosi durante l’evasione dell’ordine o la consegna della merce, in qualche modo riconducibile al Fornitore.

Al fine di perseguire una totale soddisfazione del Cliente, le comunicazioni ricevute saranno trattate con la massima urgenza e considerazione rivolgendo eventualmente a terzi le lamentele pervenute, laddove non direttamente di pertinenza dello stesso Fornitore.

Il Fornitore si impegna a trovare la soluzione più idonea alle esigenze del Cliente, in accordo con lo stesso e nel più breve tempo possibile garantendo piena collaborazione.


11. COPYRIGHT, PROPRIETA' INTELLETTUALE, MARCHIO E CONTENUTI


La VA.ZI. ITALIA S.A.S. di Anna Maria Vassallo, è una società in accomandita semplice fondata nel 2010 ed è proprietaria di tutti i contenuti espressi sul presente sito, nonchè del sito stesso, del nome e del marchio registrato ITALICUM.IT ® come da logo sulla home page.

Ogni utilizzo illecito di contenuti, marchi, loghi, colori, concetti, sia digitali che cartacei appartenenti alla VA.ZI. ITALIA S.A.S. e diffusi online e sul web, verrà severamente punito secondo le vigenti norme in materia di copyright e proprietà intellettuale.





Spese di spedizione CARRELLO - Il carrello e' vuoto!
CERCA  TROVA

Costi di spedizione e condizioni di vendita